Latte di asina: perché lo abbiamo scelto per i prodotti Curaben?


Le splendide asine che ci regalano il prezioso latte della Curaben Pomata e del Curaben Ovetto!

Cari genitori, oggi vi parliamo dell'origine del latte d'asina utilizzato nei nostri prodotti e del perché lo abbiamo scelto. Le meravigliose asine che potete vedere nelle immagini sono realmente le nostre mamme asine!! Guardate i paesaggi, la natura così pura e sconfinata, immagivnatevi il profumo dell'erba, dei fiori ed il silenzio circonstante.

Le asine sono sane, amate e pascolano libere nei prati.

 

  • DA CHE ALLEVAMENTO DERIVA IL LATTE D'ASINA UTILIZZATO NEI PRODOTTI CURABEN?
Il latte presente nei prodotti Curaben è 100% Italiano ed è quello del Consorzio Italiano Latte d'Asina, una garanzia di sicurezza, controllo, modus operandi che rende la materia prima estremamente controllata e sicura.
Il Consorzio Italiano Latte d'Asina collabora con i principali Ospedali e strutture infantili, poli Universitari e promuove la ricerca e gli studi sul prezioso latte, fornendolo direttamente alle famiglie ed ai privati che ne hanno esigenza ( neonati prematuri, impossibilità ad allattare al seno, geriatria, osteoporosi, intolleranza al latte vaccino....).
Le asine sono circa 1.500 ed hanno a disposizione oltre 500 ettari di pascolo libero ed incontaminato.
Curaben, nell'ottica di ricercare le migliori materie prime disponibili sul territorio Italiano, ha scelto di affidarsi alla competenza del Consorzio ed alla loro esperienza e ricerca, ultra decennale. Per noi la sicurezza e la tollerabilità dei prodotti è fondamentale dato che ci rivolgiamo ai neonati ed ai bambini in primis.
  • PERCHE' E' STATO SCELTO IL LATTE D'ASINA COME MATERIA PRIMA CARATTERIZZANTE LA LINEA CURABEN?

Il latte d'asina è presente sia nella Curaben Pomata e nel Curaben Ovetto. Abbiamo scelto di inserirlo perché oltre alle riconosciute proprietà dermocosmetiche del latte, esso è una fonte naturale di lizozima e lattoferrina, rispettivamente un'enzima ed una proteina con spiccate proprietà antibatteriche, utilissime per potenziare gli effetti protettivi della linea Curaben, dedicata ai bambini.

 

Dal punto di vista dermocosmetico, il latte d'asina è ricco di di vitamine A, B1, B2, B3, C, D, E, minerali, amminoacidi essenziali, proteine, oligoelementi, Omega 3 ed Omega 6, acidi grassi dalle straordinarie proprietà antiossidanti, lenitive, riparatrici, ammorbidenti. E' una materia prima altamente tollerata e dermocompatibile, definita ipoallergenica.

 

Il lizozima è presente nel latte di asina 6.000 volte in più rispetto al latte vaccino! Il lizozima vanta un'azione battericida sui batteri Gram positivi e su alcuni ceppi Gram negativi: insieme all'azione della lattoferrina potenziano la funzione decongestionante, antiprurito, antirossore della Curaben Pomata e rendono ancora più funzionale il "guscio" idratante che si ottiene utilizzando il Curaben Ovetto.

 

Il latte d'asina contenuto nei prodotti Curaben è tutto da bere!!
Il latte d'asina contenuto nei prodotti Curaben è tutto da bere!!

Ringraziamo il Consorzio Italiano Latte d'Asina e vi rimandiamo al loro sito per approfondirne la conoscenza e per ordinare il latte delle loro splendide asine: fatelo provare ai vostri bambini ed ai vostri anziani!

 

www.curaben.it

Scrivi commento

Commenti: 0
Segui Curaben su facebook!
Curaben logo

Curaben

Sede Legale ed Amministrativa:

Via Monte Rosa 1, 10091, Alpignano (TO)

Telefono: 011/19116092 - Fax: 011/0441770

P.IVA: 11415930012 - REA: TO-1211567

info@curaben.it

Laboratorio di Produzione:

Ma.Er. Via Verdi 42/44 - Livorno (ITALY)

CURABEN E' VERIFICATA PAYPAL.

I TUOI ACQUISTI SONO PROTETTI AL 100%