Curaben Sapone all'Olio di Neem: previene in modo naturale e delicato i morsi di insetto.


Le proprietà dell'Olio di Neem.

Il frutto della pianta di Neem, da cui si ricava il prezioso olio.
Il frutto della pianta di Neem, da cui si ricava il prezioso olio.

L'olio di Neem si ricava tramite spremitura a freddo dei frutti e dei semi della pianta di Azadirachta Indiche, un sempreverde molto diffuso in India e Birmania.

 

L'olio che se ne ricava è atossico per l'uomo, gli animali e le piante ed particolarmente ricco di proprietà eudermiche, vantando fino a 40 principi attivi differenti, utili per trattare in maniera naturale varie affezioni.

Nella terra d'origine, L'India, l'albero del Neem è conosciuto con il nome di "Arishta" , ovvero albero capace di curare tutte le malattie, mentre il lingua araba è conosciuto con il nome di "Shajar–e–Mubarak ", ovvero albero benedetto.

 

Le proprietà principali dell'olio si riassumono in antiinfiammatorie, antisettiche, antiparassitarie ed antifungine.

 

Perché abbiamo scelto di proporvi un sapone all'Olio di Neem?

Chi conosce la nostra realtà, sa bene che per noi di Curaben è fondamentale proporvi prodotti delicati, sicuri e pratici. Cerchiamo di offrirvi soluzioni il più possibile funzionali e davvero utili alle mamme.

 

Perché abbiamo scelto proprio la forma in sapone per l'olio di Neem?

 

Sappiamo benissimo quanto sia complicato applicare creme ed oli ai nostri bambini, soprattutto dopo l'anno di età, specialmente in maniera continuativa e durante i mesi caldi!?

 

Durante il periodo estivo e/o in presenza di insetti, il Curaben Sapone all'Olio di Neem è un ottimo rimedio naturale preventivo dei fastidiosi morsi e punture, dato che gli insetti ed in particolar modo le zanzare trovano repellente il profumo che lo caratterizza.

 

Cosa cè di meglio che lavare con un sapone delicatissimo e naturale il nostro bambino e proteggerlo allo stesso tempo dalle punture di zanzara?

 

In un gesto pratico e veloce, senza lasciare sulla pelle del bambino uno strato untuoso di olio, si deterge la pelle e si cerca di prevenirle gli attacchi da parte degli insetti.

 

In un ottica di estrema praticità per le mamme, abbiamo quindi ritenuto davvero utile e funzionale abbinare il gesto della detersione alle proprietà dell'Olio di Neem!

 

Curaben sapone all'olio di neem: detersione e protezione della pelle

Curaben Sapone all'Olio di Neem è un panetto vegetale lavorato a freddo, in maniera artigianale, utilizzando un metodo di saponificazione tradizionale, nel quale la glicerina naturalmente formatasi non viene allontanata dal composto ma viene preservata all'interno.

 

Il nostro sapone non contiene elementi di sintesi ma solamente 5 ingredienti, totalmente di origine naturale.

 

Scopri di più sul sito www.curaben.it!

 

Scrivi commento

Commenti: 0
Segui Curaben su facebook!
Curaben logo

Curaben

Sede Legale ed Amministrativa:

Via Monte Rosa 1, 10091, Alpignano (TO)

Telefono: 011/19116092 - Fax: 011/0441770

P.IVA: 11415930012 - REA: TO-1211567

info@curaben.it

Laboratorio di Produzione:

Ma.Er. Via Verdi 42/44 - Livorno (ITALY)

CURABEN E' VERIFICATA PAYPAL.

I TUOI ACQUISTI SONO PROTETTI AL 100%