Coppette in argento: cicatrizzare la ragadi al seno velocemente.

che cosa sono le coppette in argento per le ragadi al seno?

Le coppette in argento sono un valido aiuto nella cicatrizazione e guarigione delle ragadi al seno.
Le coppette in argento sono un valido aiuto nella cicatrizazione e guarigione delle ragadi al seno.

Care amiche, oggi affrontiamo il tema delle coppette in argento dedicate alla prevenzione ed alla cura delle ragadi al seno dovute all'allattamento.

 

Nel vasto panorama delle coppette disponibili, prendiamo in esame le Silver Cup della Depofarma, azienda italiana che ha brevettato la microfilettatura interna delle sue coppette, assicurando, oltre ad una confortevole aderenza al capezzolo, la composizione al 999 millesimi.

 

Grazie a questa composizione, la coppette in argento della Depofarma sono definite dispositivo medico e sono definibili " in argento puro". Inoltre, le coppette in oggetto sono state clinicamente valutate.

 

Che cosa sono le coppette in argento?

 

Le coppette in argento puro sono dei dischetti metallici che vanno applicati sui capezzoli tra una poppata e l'altra, a contatto diretto con il capezzolo, senza uso parallelo di creme ed unguenti. Servono:

 

  1. per la prevenzione delle ragadi al seno da allattamento: utilizzo fin dall'inizio delle poppate;
  2. in caso di insorgenza di ragadi al seno, il loro utilizzo velocizza e favorisce in maniera significativa la cicatrizzazione della cute lesa.

In caso di utilizzo in presenza di ragadi, si consiglia caldamente di bagnare il capezzolo con una goccia di latte materno, ricco naturalmente di lizozima dall'azione antibatterica.

che cosa sono le ragadi al seno?

Le ragadi si presentano come dei taglietti sul capezzolo della neomamma proprio nei primi giorni in cui allatta il neonato e sono causati dall’errata postura del bambino durante l’allattamento e dalle poppate troppo lunghe.

Spesso, infatti, non è facile trovare la corretta posizione del bambino, cioè quella che gli consente di attaccarsi al capezzolo prendendo in bocca l’intera areola, e non solo la punta sporgente.

 

perché le coppette per le ragadi al seno  sono realizzate in argento?

Le coppette in argento Silver Cup della Depofarma, dispositivo medico clinicamente valutato e realizzate in argento pure a 999 millesimi.
Le coppette in argento Silver Cup della Depofarma, dispositivo medico clinicamente valutato e realizzate in argento pure a 999 millesimi.

L’argento è il metallo prescelto perchè è privo di potere allergizzante ed è incapace di superare lo strato dermico, quindi è totalmente innocuo per il bambino e per la mamma.

 

Le coppette realizzate con queste caratteristiche di metallo e di purezza, risultano un efficace sistema perché:

  • non permangono nel capezzolo;
  • non vengono a contatto con il neonato durante la poppata, a differenza di creme ed unguenti;
  • non alterano il gusto del latte materno.

 

Grazie alla loro composizione in argento, le Silver Cap garantiscono in particolare :

  1. l'azione antibatterica: una preziosa ed innata azione antibatterica, che aiuta a curare le ragadi, proteggendo il capezzolo sollecitato dalle poppate anche dall’attacco dei batteri gram +, i principali attori causa delle infezioni mammarie;
  2. l'azione cicatrizzante: la cicatrizzazione è fortemente sollecitata, grazie proprio al clima umido ed asettico che si crea tra il capezzolo e la coppetta.

 

www.curaben.it

 

Scrivi commento

Commenti: 0