naturalmente bella e luminosa

trattamenti corpo efficaci e naturali

 

 

L'olio extravergine di oliva per tutte le sue proprietà, si è rivelato estremamente prezioso per la pelle.

 

Le sue applicazioni si sono rivelate superiori ad ogni aspettativa.

 

L’olio di oliva è da sempre conosciuto per il suo elevato potere nutrizionale e per le sue proprietà cosmetiche e terapeutiche. Il suo impiego nel settore della cosmesi deve la sua origine ai positivi risultati prima raggiunti a seguito di applicazioni dermatologiche.

Squalene, tocoferoli e fitosteroli sono i preziosi elementi contenuti in quest'olio che regalano bellezza e protezione a pelle e capelli.

 

Fortemente compatibile con l’acidità della nostra pelle, l’olio d’oliva è ricco di sostanze dall’azione emolliente, protettiva ed idratante: vitamine (A, E), acidi grassi polinsaturi, polifenoli. Inoltre, l’estratto derivante dalle foglie (estratto di olivo) è ricco di: glicosidi iridoidi (Oleuropeina, Oleoside) e flavonoidi.

 

Grazie alla sua marcata attività antiossidante, l’estratto delle foglie di olivo è un principio attivo ideale per la protezione della pelle dall’aggressione dei radicali liberi, principali responsabili del processo di invecchiamento di organi e tessuti.

 

 

L'olio extravergine di oliva possiede proprietà anti-invecchiamento, idrata e ammorbidisce la pelle secca, è purificante, lenitivo, emolliente, migliora l'elasticità, dona lucentezza ai capelli ed è ideale per bagni rilassanti e massaggi.

 

Oltre a combattere le rughe, i composti antiossidanti come l' olio d'oliva hanno il potere di idratazione per evitare la pelle secca.

 

L'olio d'oliva ha anche un tipo di acido grasso, l'acido oleico, che forma una pellicola sulla pelle, riducendo la perdita d'acqua. 

 


Prenditi cura di te, coccolati con la linea cosmetica naturale selezionata da Curaben: la linea è a base di olio d'oliva extravergine Italiano e miele, è delicatissima e vanta formulazioni di estrema qualità. 

 

Entro il mese di Febbraio verrà inserita nel nostro sito: torna a trovarci oppure metti mi piace alla pagina facebook Curaben, così ti aggiorniamo noi :-)