"Curabene", il fiore giallo che si prende cura della pelle!

cosmetici naturali di fattura artigianale, prodotti in italia, composti in piccoli lotti: coccole per la pelle.

Cosmetici naturali Curaben a base di latte d'asina , miele di manuka, erbe ee fiori.

I cosmetici naturali Curaben sono prodotti interamente in Italia e sono di fattura artigianale, prodotti in piccoli lotti per renderli sempre "freschi" e permetterne la formulazione green e che riduce al minimo il rischio di sensibilizzazione.

 

Ci avvaliamo dell' esperienza e della qualità lavorativa di due laboratori chimici erboristici, specializzato il primo nella composizione di prodotti cremosi, l'altro in saponificazione e cere.

il nome curaben: il suo significato :-)

Curaben, fiore giallo

 

Il nostro nome, Curaben, oltre ad essere di buon auspicio, deriva dal fiore medicale "Curabene", una piccola erba spontanea dai fiori giallo brillante dalle cui foglie veniva estratta, in tempi remoti, una sostanza oleosa che favoriva la cicatrizzazione delle ferite.

 

Il logo che ci rappresenta invece è composto da un neonato racchiuso in un fiore, a simboleggiare la dolcezza della natura sulla pelle delicata dei bambini, a cui abbiamo pensato fin dall'inizio per la creazione della nostra linea cosmetica.

 

Il 2016 è stato l'anno del lancio dei primi prodotti, Curaben Pomata e Curaben Ovetto, il 2017 ha accolto la linea dedicata ai saponi e al burri, il 2018 sarà dedicato al consolidamento dei prodotti sviluppati e all'ingresso della linea cosmetica dedicata alla pelle adulta.

 

POCO MA OTTIMO!

 

L' obiettivo Curaben rimane uno solo: formulare e distribuire pochi ma ottimi prodotti di cosmesi naturale, dedicati in primis al settore infanzia ed ai soggetti con pelle delicata e sensibile, unendo in sinergia le migliori materie prime erboristiche. Nel corso degli anni, confidiamo che la piccola Curaben diventi un punto di riferimento in Italia nel settore della cosmesi naturale di fattura artigianale.